web marketing

web marketing

Valorizzare la propria presenza digitale è sempre più importante, e ciò vale sia per le aziende B2C come per le aziende B2B. Studi e ricerche confermano che i clienti si fidelizzano sempre più a brand che si raccontano in maniera autentica e originale e i prospect valutano cosa comprare (e da chi) attraverso le loro ricerche online.

email marketing

L’email marketing è tra i servizi di marketing più efficaci e con il più alto ritorno sull’investimento. Non solo consente di raggiungere clienti e prospect con messaggi profilati, ma permette anche di valutare l’andamento della campagna in corso, effettuare eventuali variazioni e misurare nel dettaglio i risultati.

strategia, estetica e performance

In base al database a disposizione, formuliamo piani di invio e di segmentazione; realizziamo template grafici con copy innovativi, studiamo flussi e call to action in grado di condurre i destinatari a compiere le azioni desiderate.

Con l’email marketing si possono testare gli elementi grafici, il body copy, le call to action. In questo modo siamo in grado di individuare la combinazione migliore e massimizzare il raggiungimento degli obiettivi delle campagne. Le piattaforme che utilizziamo ci consentono di misurare qualsiasi azione, producendo report molto dettagliati. Per esempio possiamo individuare i contenuti più cliccati, i template più performanti e gli utenti più attivi e – sulla base di queste informazioni – decidere come procedere per ottenere risultati sempre migliori!

social media marketing

Presidiare i principali social network di riferimento ed essere presenti con un’immagine e uno stile comunicativo coerente al proprio brand è un’attività che richiede un lavoro costante e un continuo aggiornamento.

Realizziamo social strategies che permettono di organizzare una presenza autentica, coerente e di qualità. In questo prezioso documento scritto pianifichiamo – a livello teorico – le attività da svolgere sui social network scelti al fine di raggiungere gli obiettivi, di breve e di lungo periodo.

seo

I motori di ricerca sono in continua evoluzione: gli algoritmi che stabiliscono le regole dell’indicizzazione e del posizionamento cambiano, così come variano i comportamenti degli utenti (ad esempio le ricerche sono e saranno sempre più vocali).

SEO e trend di ricerca

L’arrivo sul mercato degli smartphone ha modificato le modalità di ricerca online. Gli utenti oggi vogliono trovare risposte tempestive nel momento in cui cercano o hanno bisogno di qualcosa. Per essere competitivi è necessario essere in grado di individuare i momenti che contano, ovvero quelli in cui intenzione, contesto e immediatezza si incontrano. Il cambiamento in atto è evidente se si considera la crescita esponenziale negli ultimi due anni delle ricerche da navigatore e di quelle con “vicino a me” che ha reso fondamentale l’ottimizzazione in ottica local: dalle mappe di TomTom e Here alle schede Google My Business e Bing Places, fino a servizi come Yelp e Tripadvisor.

SEO e contenuti ottimizzati

Ottimizziamo tutti gli aspetti tecnici di un sito web per garantirne la corretta indicizzazione tra i risultati organici dei motori di ricerca, ma fare SEO per noi è anche prendersi cura dei contenuti. Crediamo che un sito web vada sempre pensato prima per l’utente e poi per i motori di ricerca, per questo ci assicuriamo che tutti i contenuti siano ottimizzati in ottica SEO dando importanza alla semantica e non solo alle keywords. Le nostre attività SEO non si concludono con la messa online di un sito web, ma ne monitoriamo costantemente indicizzazione e posizionamento, condividiamo i risultati del nostro lavoro attraverso report dettagliati e proponiamo aggiornamenti per migliorarne le performance.